Modifiche Registri - VEKLURY (trattamento precoce), mABs e antivirali orali Covid-19 (lagevrio)

Immagine News

A partire dal 14 gennaio 2022, i registri Veklury (trattamento precoce), mABs e Antivirali orali COVID-19 (Lagevrio) presentano alcune modifiche.

Nello specifico tali modifiche riguardano:

  • Per tutti i registri sopra elencati, l'eliminazione della dicitura "di terza generazione" nel campo "Positività tramite test molecolare o test antigenico di terza generazione per SARS-CoV-2". Tale modifica permette di estendere l'accertamento della positività al SARS-Cov2 anche attraverso i tamponi antigenici di prima/seconda generazione.
  • Per il solo registro mABs, l'eliminazione in scheda di eleggibilità del blocco alla domanda "E' stato consegnato il modulo informativo al paziente ?" e l'implementazione dell’alert "Il modulo informativo è richiesto esclusivamente per l'anticorpo monoclonale bamlanivimab e etesevimab".

Le prescrizioni relative unicamente alle indicazioni rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, attraverso la citata pubblicazione, dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica.

Per maggiori informazioni visitare https://www.aifa.gov.it/-/modifiche-registri-veklury-trattamento-precoce-mabs-e-antivirali-orali-covid-19-lagevrio-

Grazie per il tuo feedback!