Procedura di revisione e validazione degli elenchi delle indicazioni terapeutiche per farmaci innovativi da parte delle Aziende farmaceutiche
Si rende disponibile l’elenco dei prodotti per cui risulta riconosciuto il requisito dell’innovatività nel 2023 esclusivamente per i titolari di farmaci con almeno una indicazione con innovatività piena.
Per ciascun prodotto presente nei suddetti elenchi vengono riportate le indicazioni terapeutiche per cui il farmaco risulta autorizzato e l’informazione se tale indicazione sia innovativa o meno.
Si rappresenta che i sopra citati dati sono disponibili nella sezione “Ripiano della spesa farmaceutica per acquisti diretti per l’anno 2023” della piattaforma Front/End di AIFA, a cui è possibile accedere mediante le credenziali aziendali, e che è concesso termine fino al 3 maggio p.v. ore 18:00 per l’invio di osservazioni.
Le aziende titolari sono pertanto invitate a verificare ed eventualmente rettificare/integrare le informazioni riportate nei file secondo le modalità specificate nell’allegato denominato “Istruzioni per la revisione e validazione degli elenchi delle indicazioni terapeutiche per farmaci innovativi”. Per le istruzioni accedere all'allegato.
E' possibile inoltra accedere al file per revisionare e validare degli elenchi di AIC che hanno cambiato titolarità durante il 2023