Prodotti competitors / Area Onco-Ema, Area Kite
Scemblix (asciminib) per il trattamento della leucemia mieloide cronica con cromosoma Philadelphia positivo è in classe C(nn)
Segnaliamo la pubblicazione in GU Serie Generale n. 266 del 14-11-2022 della Determina n. 185/2022 del 04 novembre 2022 recante
“Classificazione, ai sensi dell'articolo 12, comma 5, della legge 8 novembre 2012, n. 189, del medicinale per uso umano, a base di Asciminib, denominato «Scemblix».”
- Codice ATC - Principio attivo: L01EA06 Asciminib.
- Titolare: Novartis Europharm Limited.
- Codice procedura EMEA/H/C/005605/0000.
- GUUE: 30 settembre 2022.
- Indicazione terapeutica: «Scemblix» è indicato per il trattamento di pazienti adulti con leucemia mieloide cronica con cromosoma Philadelphia positivo in fase cronica (LMC-CP Ph+) precedentemente trattati con due o più inibitori tirosin-chinasici (vedere paragrafo 5.1).
- Modo di somministrazione Il trattamento deve essere iniziato da un medico esperto nella diagnosi e nel trattamento di pazienti con leucemia. «Scemblix» èper uso orale. Le compresse rivestite con film devono essere ingerite intere con un bicchiere d'acqua e non devono essere spezzate, frantumate o masticate.
- Regime di fornitura: medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta, vendibile al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti - oncologo, ematologo, internista (RNRL).
Grazie per il tuo feedback!