AIFA: proroga scadenza Commissioni al 23/02/2023

Immagine News

All'interno degli atti del Consiglio dei Ministri tenutosi lo scorso venerdì 4 novembre, oltre al Decreto di  riordino Ministeri e la Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (NaDEF), che rivede e integra quella deliberata lo scorso 28 settembre dal Governo Draghi, aggiornando le previsioni macroeconomiche e tendenziali di finanza pubblica, elaborando anche lo scenario programmatico per il triennio 2023-2025, è stata approvata la proroga delle Commissioni CPR e CTS dell’AIFA al 23 febbraio 2023. 

Nello specifico si proroga la durata del mandato dei Componenti della Commissione Consultiva Tecnico-Scientifica (CTS) e del Comitato Prezzi e Rimborso (CPR) presso l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) fino al 23 febbraio 2023. La norma dovrebbe essere inserita nel c.d. Decreto-legge Sanità Calabria, volto a prorogare il commissariamento del Servizio Sanitario Regionale Calabrese per 6 mesi.

Per completezza si ricorda che le Commissioni AIFA erano state originariamente prorogate al 15 ottobre 2022 attraverso un emendamento contenuto nel DL Semplificazioni approvato lo scorso giugno.

Grazie per il tuo feedback!