All'interno degli atti del Consiglio dei Ministri tenutosi lo scorso venerdì 4 novembre, oltre al Decreto di riordino Ministeri e la Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (NaDEF), che rivede e integra quella deliberata lo scorso 28 settembre dal Governo Draghi, aggiornando le previsioni macroeconomiche e tendenziali di finanza pubblica, elaborando anche lo scenario programmatico per il triennio 2023-2025, è stata approvata la proroga delle Commissioni CPR e CTS dell’AIFA al 23 febbraio 2023.
Nello specifico si proroga la durata del mandato dei Componenti della Commissione Consultiva Tecnico-Scientifica (CTS) e del Comitato Prezzi e Rimborso (CPR) presso l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) fino al 23 febbraio 2023. La norma dovrebbe essere inserita nel c.d. Decreto-legge Sanità Calabria, volto a prorogare il commissariamento del Servizio Sanitario Regionale Calabrese per 6 mesi.
Per completezza si ricorda che le Commissioni AIFA erano state originariamente prorogate al 15 ottobre 2022 attraverso un emendamento contenuto nel DL Semplificazioni approvato lo scorso giugno.