Annunciato un aggiornamento positivo sul programma TIGIT
Gilead e Arcus Biosciences annunciano un aggiornamento positivo sul programma congiunto TIGIT dall'analisi ad interim dello studio ARC-7 sul carcinoma polmonare non a piccole cellule.
L'aggiornamento è relativo alla quarta analisi ad interim dello studio randomizzato, in aperto, di fase II ARC-7 in pazienti con carcinoma polmonare metastatico non a piccole cellule (NSCLC) di prima linea con punteggio di proporzione tumorale (TPS) PD-L1 ≥50 % senza mutazioni del recettore del fattore di crescita epidermico o della chinasi del linfoma anaplastico (EGFR/ALK).
ARC-7 sta valutando le combinazioni dell'anticorpo anti-TIGIT domvanalimab più l'anticorpo anti-PD-1 zimberelimab (doublet) e domvanalimab più zimberelimab ed etrumadenant, un antagonista del recettore dell'adenosina A2a/b (triplet), rispetto al solo zimberelimab, e rappresenta il primo studio randomizzato di fase II su una combinazione Fc-silent anti-TIGIT/anti-PD-1. La quarta analisi ad interim specificata dal protocollo è stata condotta quando lo studio ha raggiunto l'arruolamento completo, con una data limite per i dati clinici del 31 agosto 2022. Un totale di 150 pazienti sono stati randomizzati nei tre bracci dello studio.
Per l'attuale analisi ad interim, l'efficacia è stata valutata nei pazienti dello studio che avevano almeno 13 settimane di potenziale follow-up ed erano eleggibili per almeno due scansioni di immagini (n=133). Entrambe le combinazioni di domvanalimab hanno continuato a mostrare una differenziazione clinicamente significativa rispetto alla monoterapia con zimberelimab in molteplici misure di efficacia, inclusi i tassi di risposta obiettiva (ORR), la sopravvivenza libera da progressione (PFS) e la PFS di riferimento a sei mesi.
Al momento del cut-off dei dati, non sono stati osservati segnali di sicurezza imprevisti nei tre bracci dello studio. Entrambi i bracci contenenti domvanalimab sono stati generalmente ben tollerati e hanno mostrato un profilo di sicurezza complessivo coerente con i profili di sicurezza noti per ogni singola molecola fino ad oggi.