MINJUVI (tafasitamab) ammesso alla rimborsabilità per DLCBL recidivato/ refrattario nei pazienti adulti non idonei ad ASCT
Sulla GURI Serie Generale è stata pubblicata la DETERMINA 4 novembre 2022 relativa al Regime di rimborsabilità e prezzo del medicinale per uso umano «Minjuvi». (Determina n. 788/2022).
L'indicazione terapeutica ammessa alla rimborsabilità è la seguente: Minjuvi» è indicato in associazione a lenalidomide, seguito da «Minjuvi» in monoterapia, per il trattamento di pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B (Diffuse Large B Cell Lymphoma, DLBCL) recidivato o refrattario e non idonei a trapianto autologo di cellule staminali (Autologous Stem Cell Transplant, ASCT).
Confezione: «200 mg polvere per concentrato per soluzione per infusione» 1 flaconcino - A.I.C. n. 049606015/E (in base 10).
- Classe di rimborsabilità: H.
- Prezzo ex-factory (IVA esclusa): euro 782,00.
- Prezzo al pubblico (IVA inclusa): euro 1.290,61.
- Classificazione ai fini della fornitura: medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, utilizzabile esclusivamente in ambiente ospedaliero o in struttura ad esso assimilabile (OSP)
Sconto obbligatorio sul prezzo ex-factory, da praticarsi alle strutture sanitarie pubbliche, ivi comprese le strutture sanitarie private accreditate con il Servizio sanitario nazionale, come da condizioni negoziali. Il contratto negoziato è valido per 24 mesi.
Inoltre é istituito un registro di monitoraggio dell'uso del medicinale per l'indicazione ammessa alla rimborsabilità.