Lunsumio (mosunetuzumba): pubblicazione atti rilascio AIC condizionata e orphan designation

Immagine News

Nel registro dei farmaci dei medicinali ad uso umano sono stati pubblicati gli atti relativi a Lunsumio (mosunetuzumab):

- autorizzazione condizionata a partire dal 07 giugno 2022

- designazione orfana per il trattamento di FL (Designazione EU/3/21/2517) e la conseguente esclusività del mercato di 10 anni, sino al 07 Giugno 2032.

 La stessa AIC avrà validità per un anno e i requisiti di condizionalità riportati nell'Annex II verranno rivalutati annualmente.

Aggiornamento 27-06-2022:

Lunsumio ha beneficiato dell'autorizzazione all'immissione in commercio condizionale (CMA) per i seguenti motivi:

  • benefit-risk balance positivo
  • È probabile che il richiedente sarà in grado di fornire dati esaurienti: fornendo i risultati di uno studio di fase III entro un lasso di tempo ragionevole per confermare l'efficacia (e la sicurezza); il richiedente ha recentemente iniziato il reclutamento nello studio GO42909.
  • Saranno affrontate gli unmet medical needs: i pazienti che hanno ricevuto ≥2 terapie precedenti sono associati a una prognosi particolarmente sfavorevole, con una PFS mediana che varia da 1-1,1 anni per i pazienti di terza linea che diminuisce a 0,5 anni per i pazienti di sesta linea con una mediana corrispondente OS rispettivamente di 4,8-8,8 anni e 1,9 anni. Per questi pazienti non esiste un trattamento considerato standard di cura e le opzioni variano ampiamente

Qui di seguito vengono riportati i dettagli delle Specific Obligations accordate:

Description Due date
In order to provide further evidence of efficacy and safety of mosunetuzumab in follicular lymphoma, the MAH will provide results from Study GO42909, a randomised, open-label, multicentre trial evaluating mosunetuzumab in combination with lenalidomide in comparison to rituximab in combination with lenalidomide in patients with follicular lymphoma after at least one line of systemic therapy. Q1 2026
Grazie per il tuo feedback!