Femara (letrozolo): riclassificazione in classe A

Immagine News

Sulla GURI Serie Generale del 23.11.2022 è stata pubblicata la determina di riclassificazione della specialità medicinale Femara che è autorizzata per le seguenti indicazioni terapeutiche

  • Trattamento adiuvante del carcinoma mammario invasivo in fase precoce in donne in postmenopausa con stato recettoriale ormonale positivo.
  • Trattamento adiuvante del carcinoma mammario ormonosensibile invasivo in donne in postmenopausa dopo trattamento adiuvante standard con tamoxifene della durata di 5 anni.
  • Trattamento di prima linea del carcinoma mammario ormonosensibile, in fase avanzata, in donne in postmenopausa.
  • Trattamento del carcinoma mammario in fase avanzata in donne in postmenopausa naturale o artificialmente indotta, dopo ripresa o progressione della malattia che siano state trattate in precedenza con antiestrogeni.
  • Trattamento neoadiuvante in donne in postmenopausa con carcinoma mammario con stato recettoriale ormonale positivo, HER-2 negativo in cui la chemioterapia non è possibile e un immediato intervento chirurgico non è indicato.
L'efficacia non è stata dimostrata in pazienti con stato recettoriale ormonale negativo.

Il medicinale FEMARA (letrozolo) nelle confezioni sotto indicate, è classificato come segue: «Femara» - «2,5 mg compresse rivestite con film» 30 compresse in blister PVC/PE/PVDC/AL - A.I.C. n. 047270018 (in base 10) 1F2L42 (in base 32)
classe di rimborsabilità: «A»
prezzo ex factory (IVA esclusa): euro 45,61
prezzo al pubblico (IVA inclusa): euro 75,28.

 La classificazione ai fini della fornitura del medicinale «è: medicinale soggetto a prescrizione medica (RR)

Grazie per il tuo feedback!