Rinegoziazione del medicinale per uso umano «Kymriah»
Sulla GURI S.G. n. 289 del 12.12.2022 è stata pubblicata la Rinegoziazione del medicinale «Kymriah» (Determina n. 846/2022).
Indicazioni terapeutiche oggetto della negoziazione è la seguente:
«Kymriah» è indicato per il trattamento di:
- pazienti pediatrici e giovani adulti fino a venticinque anni di età con leucemia linfoblastica acuta (LLA) a cellule B che è refrattaria, in recidiva post-trapianto o in seconda o ulteriore recidiva;
- pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) in recidiva o refrattario dopo due o più linee di terapia sistemica.
Confezione: 1,2 × 10^6 - 6,0 × 10^8 cellule T vitali CAR positive - dispersione per infusione - uso endovenoso - sacca (etilene vinil acetato) - paziente specifico fino a 50 ml max. - 1 o più sacche - A.I.C. n. 046996017/E (in base 10);
- classe di rimborsabilità: H;
- prezzo ex factory (IVA esclusa): euro 320.000,00;
- prezzo al pubblico (IVA inclusa): euro 528.128,00.
Per l'indicazione DLBCL è previsto uno sconto obbligatorio sul prezzo ex factory, da praticarsi alle strutture sanitarie pubbliche, ivi comprese le strutture sanitarie private accreditate con il Servizio sanitario nazionale, e una modalità di pagamento condizionato (payment at results) all'infusione, a sei e a dodici mesi, come da condizioni negoziali.
Per l'indicazione LLA è prevista una modalità di pagamento condizionato (payment at results) all'infusione, a sei e a dodici mesi, come da condizioni negoziali.