YESCARTA: pubblicati i report report di innovatività
L'AIFA ha aggiornato l'elenco dei medicinali che, a giudizio della Commissione Tecnico-Scientifica, possiedono il requisito di innovatività terapeutica piena o condizionata.
Contestualmente vengono resi disponibili i report di valutazione per il riconoscimento dell’innovatività, per ciascuna indicazione terapeutica.
L’aggiornamento include YESCARTA a cui è stato riconosciuto il requisito d’innovatività terapeutica piena nell'indicazione "trattamento di pazienti adulti con Linfoma Diffuso a Grandi Cellule B e Linfoma a Cellule B ad Alto Grado (high-grade B cell lymphoma, HGBL) refrattario alla chemioimmunoterapia di prima linea o recidivante entro 12 mesi dal completamento della chemioimmunoterapia di prima linea".
Il report è disponibile al link YESCARTA_DLBCL_scheda_innovativita_GRADE_ AIFA
E' stato inoltre pubblicato il report di YESCARTA (axicabtagene ciloleucel) nell'indicazione "trattamento di pazienti adulti con linfoma follicolare (LF) refrattario o recidivante dopo tre o più linee di terapia sistemica" che ha ottenuto esito negativo nella valutazione ai fini dell’innovatività.
Il report è disponibile al link YESCARTA_LF_scheda_innovativita_GRADE_AIFA